TROVA

ALPE - AUTONOMIE - LIBERTÉ - PARTICIPATION - ÉCOLOGIE

HOME nouvelles archives

Sanità: rinforzati i servizi di emergenza territoriale

10 agosto 2018

Coerente con quanto anticipato in campagna elettorale Alpe passa ai fatti.
La giunta regionale, su proposta dell'assessora Certan, ha approvato nella seduta odierna delle misure per garantire la presenza medica sulle ventiquattr'ore nella postazione di emergenza territoriale di Châtillon. Inoltre vengono aumentate le ore di elisoccorso. Tutto ciò per garantire, in un momento di grande afflusso turistico, una sanità efficiente e diffusa sul territorio: un biglietto da visita per una regione che si vuole porre all'avanguardia nel turismo nazionale ed internazionale.

“La decisione consente di rinforzare la copertura medica delle postazioni territoriali di emergenza-urgenza della media valle e si inserisce in un piano di potenziamento che ha come obiettivo, in prospettiva, di migliorare l'intervento sanitario territoriale e i tempi di soccorso” dichiara l’assessora alla Sanità.

L'iniziativa è stata possibile senza determinare un maggiore onere finanziario per la Regione in quanto la maggiore spesa rimane all'interno del tetto massimo fissato per il personale dipendente dell'azienda ed è destinato ai medici che prestano servizio del dipartimento di emergenza, rianimazione e anestesia che si sono resi e si renderanno disponibili.

ALPE

Nouvelles

ALPE - Autonomie Liberté Participation Écologie
rue Trottechien 59, 11100 Aoste - 0165 548519 - info@alpevda.eu
c.f. 91055890072