TROVA

ALPE - AUTONOMIE - LIBERTÉ - PARTICIPATION - ÉCOLOGIE

documents

Abbiamo fatto tutti tanta strada nella vita e in politica per arrivare fin qui. E anche se non abbiamo fatto tutti la stessa, adesso siamo qui, tutti insieme, perché è arrivato il momento di provare a non guardare solo alla nostra storia. Ma è arrivato il momento di provare a scrivere il nostro futuro. 

Bruxelles, 10 Marzo 2019

Lorena Lopez de La Calle élue Présidente de l'ALE

Lorena Lopez de La Calle élue Présidente de l'ALE

C'est avec énorme plaisir que Alpe fait les meilleurs souhaits de bon travail à Madame Lorena Lopez de La Calle Aritzi, du parti basque Eusko Alkartasuna, nouvelle Présidente du Parti Européen des peuples sans nations "European Free Alliance", élue samedi dernier à Bruxelles lors de l'Assemblée Générale à la quelle ont participé le Président de Alpe Cunéaz Roberto et le membre du Comité Executif Pietro Varisella.

ALPE

Saint-Vincent, 9 Marzo 2019

L'Europe et la Vallée d'Aoste

rencontre-débat, Saint-Vincent Centre des Congrès, samedi 9 mars 2016 16h30

L'Europe et la Vallée d'Aoste

ALPE

Aosta, 19 Dicembre 2018

La Vallée d'Aoste et le défi européen

Mercoledì 19 dicembre 20:30, Sala convegni BCC, viale Garibaldi 3, Aosta

La Vallée d'Aoste et le défi européen

In occasione dell'anniversario della dichiarazione di Chivasso, vi invitiamo il 19 dicembre presso la sala convegni BCC a una conferenza in cui parlerà di passato, presente e futuro del federalismo in Europa.

Evento organizzato dal gruppo Autonomie 4.0 in collaborazione con Alpe, Area Democratica, EPAV, Pour Notre Vallée, Stella Alpina, Union Valdôtaine e Unione Valdôtaine Progressiste.

ALPE

Aosta, 9 Novembre 2018

Quotazione in borsa CVA, incontro con Renato Sturani, membro di direzione e chef del settore idroelettrico di BKW

Quotazione in borsa CVA, incontro con Renato Sturani, membro di direzione e chef del settore idroelettrico di BKW

Venerdì 9 Novembre, presso la sede del movimento politico Alpe, si è svolto un incontro di approfondimento sul delicato, ma contingente, tema della quotazione in borsa della società CVA.

Il Direttivo di Alpe, aperto per l’occasione agli amici e simpatizzanti, ha potuto ascoltare la testimonianza diretta dell’ospite Dott. Renato Sturani, membro di direzione e chef del settore Hydro di BKW, società idroelettrica con sede a Berna a proprietà mista pubblica (51% Canton di Berna) e privata (33% quotata in borsa).

Un esempio virtuoso di parziale e controllata quotazione in borsa i cui benefici si traducono per il Cantone di Berna oltre che in termini finanziari (dividendi resi per 90 milioni di CHF nel 2017) anche in ricadute dirette sul territorio, con la valorizzazione e lo sviluppo dei piccoli imprenditori locali legati all'installazione di impianti energetici casalinghi e all'efficientamento energetico e i corposi investimenti in formazione, ricerca e sviluppo.

ALPE

ALPE - Autonomie Liberté Participation Écologie
rue Trottechien 59, 11100 Aoste - 0165 548519 - info@alpevda.eu
c.f. 91055890072